Blatte

Gli “scarafaggi” sono caratterizzati da movimenti rapidi e dalla capacità di annidarsi nelle più sottili fessure; depongono le uova in ooteche, a volte sparse nell’ambiente altre volte inserite nelle cannettature di cartoni da imballo. Le fessure dei pianali di carico, gli imballaggi, consentono un facile e rapido trasporto di individui di tutte le età di sviluppo. Da ogni ooteca ben presto schiudono numerosissimi individui che, in tempi variabili a seconda della specie (da 45 giorni circa per Blattella germanica ad un anno circa per Periplaneta americana) divengono adulti, in grado nuovamente di riprodursi.
La blatta è morfologicamente predisposta a raccogliere germi e sporcizia che trova sul suo cammino ed inoltre veicola microbi col corpo con le zampette spinose e con le lunghe antenne e li dissemina nell’ambiente attraverso le deiezioni e rigurgitiRicordiamo infatti che oltre i batteri responsabili di gastrointeriti e salmonellosi, gli scarafaggi sono vettori Staphylococcus (responsabili di ascessi) e Pseudomonas (che producono infezioni).

Possiamo distinguere tre tipologie di blatte :  BLATTA GERMANICA , BLATTA ORIENTALE E PERIPLANETA AMERICANA 

blatta germanica

Blatta germanica

 

Blatta orientale

E’ importante per una migliore riuscita riconoscere la tipologia di blatta  in modo da , grazie alla nostra esperienza , scegliere la metodologia migliore di disinfestazione . Durante il servizio vengono messi in sicurezza anche i pozzetti ( ove possibile ) e la rete idrica per impedire alle blatte di risalire dagli scarichi . 

Con Lima Disinsfetazioni il sopralluogo è completamente Gratuito (e senza impegno)

Contattaci subito per un preventivo gratuito e senza impegno.

Richiedi un sopralluogo gratuito

Ti richiamiamo noi